Notifiche

Icon
Error

2 Pagine12>
ci sono anch'io
maria v.
#1 Inviato : martedì 24 maggio 2011 09:47:28(UTC)

Gruppi: Registrati
Iscritto: 23/05/2011(UTC)

Femmina

buongiorno, anch'io ho avuto problemi 9 anni fa'; devo dire che mi era crollato il mondo addosso dopo aver letto la cartella clinica .
Ero stata operata alla tiroide, avevano tolto tutto, compreso i noduli, ma quello era solo l'inizio
E' iniziato un brutto periodo, con le varie visite di controllo, terapia radio-metabolica, scientigrafia total-body ec.....
Ma fortunatamente, almeno a quanto mi hanno sempre detto, il tumore alla tiroide anche se maligno è uno dei più tranquilli e anche se sempre sotto controllo, sono qui, e spero sempre in meglio
Stefystar
#2 Inviato : martedì 7 giugno 2011 09:55:34(UTC)
Stefystar

Iscritto: 12/05/2011(UTC)

Femmina

E' capitata una cosa simile a una persona a me molto cara. Ha fatto un controllo alla tiroide per caso, era totalmente asintomatica. Suo fratello aveva scoperto, con una visita del lavoro, di avere un nodulo alla tiroide e così anche lei si è fatta controllare. L'hanno operata la settimana successiva. Ha dovuto fare la iodioterapia e stare lontana dal suo bimbo ( di 1 anno) per un mese intero per evitare di contagiarlo con le radiazioni. Ora ha una terapia da seguire e controlli frequenti, ma l'hanno molto tranquillizzata...dicono che sia tutto sotto controllo. Per sicurezza ho fatto un'ecografia anch'io visto che siamo parenti, sembra tutto a posto. Ma davvero non c'è alternativa alla iodio terapia? che costringe all'isolamento in un momento già così difficile?
maria v.
#3 Inviato : martedì 7 giugno 2011 10:59:47(UTC)

Femmina

per quanto ne so, è l'unica cura, anche se molto fastidiosa!
Stefystar
#4 Inviato : martedì 7 giugno 2011 14:21:02(UTC)
Stefystar

Femmina

Intendi per le conseguenze durante la terapia (ovvero l'isolamento) oppure ne ha anche dopo?
maria v.
#5 Inviato : martedì 7 giugno 2011 15:30:42(UTC)

Femmina

io ti posso dire che dopo qualche giorno stavo malissimo e non avevo più fame, mangiavo a forza, mi dava fastidio perfino l'odore del cibo, però non so se è capitato solo a me o anche ad altre persone
Stefystar
#6 Inviato : martedì 7 giugno 2011 15:37:19(UTC)
Stefystar

Femmina

No, la persona che conosco io non ha avuto controindicazioni di questo tipo. Però aveva notato la pelle molto secca e i capelli secchi e sciupati. Io le dicevo di non preoccuparsi dato che avevo sentito di gente che aveva avuto ben altre conseguenze. Ma adesso è super ansiosa e qualsiasi cosa le capiti lo attribuisce a quello (è stata operata a gennaio).
maria v.
#7 Inviato : martedì 7 giugno 2011 15:59:21(UTC)

Femmina

riguardo ai capelli, me ne erano rimasti pochi, ogni volta che li lavavo ne sentivo sempre meno, ma fortunatamente adesso sono un po' ricresciuti
inoltre sul viso mi sono uscite fuori delle chiazze scure che ancora adesso spuntano fuori specialmente d'estate con il sole,
comunque nel complesso non mi lamento, in confronto a tante altre persone......
Stefystar
#8 Inviato : mercoledì 8 giugno 2011 08:41:55(UTC)
Stefystar

Femmina

E' vero, fai sempre il paragone e dici "poteva andarmi peggio". Aiuta. Anche se credo che poi, davanti al dolore, ognuno pensa al suo. E forse è un po' giusto così
maria v.
#9 Inviato : mercoledì 8 giugno 2011 14:56:05(UTC)

Femmina

sicuramente hai ragione, ognuno pensa al suo dolore, ma forse questo è normale
gian paolo 65
#10 Inviato : domenica 4 settembre 2011 15:06:20(UTC)
gian paolo 65

Iscritto: 04/09/2011(UTC)

Maschio

io sono stato operato di carcinoma follicolare alla tiroide a marzo,poi a aprile mi hanno iniettato il radioiodio....ho ancora la lingua che pizzica un po....e tanta paura nonstante i dottori dicono di stare tranquillo....sono ancora basso di calcio e devo prendere ogni giorno una pastiglia effervescente da 1grammo..
gian paolo 65
#11 Inviato : domenica 4 settembre 2011 15:10:19(UTC)
gian paolo 65

Maschio

l'unica controindicazione del radioiodio per me a parte l'isolamento e' stata una infiammazione della lingua che da aprile fino ad ora anche se diminuita continua a darmi fastidio...purtroppo le paratiroidi rimaste mi costringono a bere calcio ogni giorno....speriamo migliori .....
maria v.
#12 Inviato : martedì 20 settembre 2011 14:47:17(UTC)

Femmina

anche a me era sceso parecchio il calcio ma con la cura che ho seguito è ritornato tutto a posto, non ti preoccupare!
gian paolo 65
#13 Inviato : martedì 27 settembre 2011 19:44:55(UTC)
gian paolo 65

Maschio

l'importante anche se devo continuare a bere il calcio e' che i controlli vadano sempre bene ovviamente....ormai sono passati 6 mesi dall'intervento e sarebbe dovuto andare a posto il calcio.. credo.... anche se e' vero che pgni paziente ha i suoi tempi di guarigione...
gian paolo 65
#14 Inviato : sabato 1 ottobre 2011 15:09:26(UTC)
gian paolo 65

Maschio

per curiosita' quanti mesi ci sono voluti per arrivare ad un buon livello di calcio senza dover piu prendere la pastiglia? poi a volte mi sembre che la mia voce dopo un po che parlo tenda ad affaticarsi e a scendereun po... poi si riprende
maria v.
#15 Inviato : sabato 1 ottobre 2011 21:57:30(UTC)

Femmina

non ricordo quanti mesi ci siano voluti, ma per quanto riguarda la voce succede anche a me, dopo 9 anni che sono stata operata.
Ho fatto anche la visita dall'otorino ma ha detto che le corde vocali non sono state toccate
gian paolo 65
#16 Inviato : domenica 2 ottobre 2011 13:37:03(UTC)
gian paolo 65

Maschio

grazie non sai quanto mi sia di conforto avere anche il parere di altre persone che hanno subito la mia stessa operazione....... purtroppo ci sono giorni che mi sento piu demoralizzato e altri che cerco di non pensare a quello che mi e' capitato cercando di guardare avanti....
probabilmente per quanto riguarda le corde vocali sono piu esposte da quando la tiroide non c'e' piu'...e magari le correnti d'aria e gli sbalzi di temperatura possono irritarle piu' facilmente....
inoltre sono ingrassato 7 kili dall'operazione....mi hanno detto dopo che il metabolismo era rallentato e assimilavo molto di piu'....
che dose prendi di eutirox? io 150mg a novembre ho l'ecografia di controllo.....che ansia.....
maria v.
#17 Inviato : domenica 2 ottobre 2011 14:31:01(UTC)

Femmina

io devo fare l'ecografia di controllo proprio dopodomani, martedì 4 ottobre, speriamo bene!
per quanto riguarda l'Eutirox prendo da 125 e da 150 a giorni alterni e sì, tendo anch'io ad ingrassare, quindi cerco sempre di stare attenta a mangiare......
Sono contenta di poter essere di aiuto, cerca di essere ottimista, lo so che ci sono dei giorni che si vede tutto nero......
gian paolo 65
#18 Inviato : mercoledì 5 ottobre 2011 17:27:07(UTC)
gian paolo 65

Maschio

grazie infatti mi e' di aiuto e sollievo sapere queste cose....
io ho l'ecografia di controllo a fine ottobre....
anche se sto attento nel mangiare ho messo 6 kili da aprile.....speriamo almeno servano per l'inverno...per ripararmi dal freddo......
a proposito nell'ultimo anno prima di operarmi ho sofferto motlo il freddo..avevo improvvisi tremori che sembrava fossi immerso nel ghiaccio....
speriamo siano passati dopo l'operazione....fra un po lo scopriro'....

io sono di milano e tu di dove sei? dove ti hanno operata?
io sono stato operato a treviglio...
ciao ciao
gian paolo 65
#19 Inviato : mercoledì 5 ottobre 2011 19:43:04(UTC)
gian paolo 65

Maschio

ciao come e' andata l'ecografia? spero tutto bene
scusa se sono un po curioso ma sei l'unica che conosco che ha avutoil mio stesso problema.... spero di risentirti presto..ciao ciao buona serata
maria v.
#20 Inviato : venerdì 7 ottobre 2011 12:09:21(UTC)

Femmina

tutto bene!!!!
ciao a presto
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 Pagine12>